TOP GUIDELINES OF AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

Top Guidelines Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Top Guidelines Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Se vuoi conoscere più nel dettaglio quali sono le pene previste dalla Legge Italiana per le various ipotesi inerenti gli stupefacenti ti consiglio di leggere questo articolo, nel quale ti spiego, nel dettaglio, quali sono le pene previste per i diversi tipi di sostanze stupefacenti sulla foundation del tipo e del quantitativo.

Il reato di immigrazione clandestina consiste nell’ingresso illegale nel territorio di uno Stato straniero, ovvero senza passare dai varchi di controllo ufficiali in quanto non in possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Mettiamo il caso che Tizio, facoltoso imprenditore, nel corso di una perquisizione personale venga trovato dalla Polizia in possesso di 5 grammi di cocaina.

Questi, chiaramente, sono soltanto alcuni degli indici che potrebbero essere presi in considerazione in caso di condotte inerenti gli stupefacenti ma che, tuttavia, rivestono un valore fondamentale nel caso in cui si voglia richiedere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Le conseguenze legali per il reato di spaccio di stupefacenti possono essere molto gravi. In alcuni paesi, la pena può arrivare fino alla reclusione a vita o addirittura alla pena di morte, a seconda della quantità e del tipo di sostanza more info spacciata.

Durante il colloquio, ti verranno fornite tutte le informazioni sul procedimento amministrativo in corso e sulle conseguenze legali a cui potrai andare incontro a causa dell’uso di sostanze stupefacenti che ti viene contestato.

Nel caso della detenzione, quindi, si punisce la condotta della persona che viene trovata semplicemente in possesso della sostanza stupefacente.

Determinare se una sostanza stupefacente trovata in possesso di un individuo sia destinata all’uso personale o allo spaccio può essere un compito arduo.

2. Processo penale: Il soggetto accusato di spaccio di droga sarà sottoposto a un processo penale, in cui dovrà affrontare le accuse e presentare la propria difesa.

eventuale rinvenimento di somme e banconote di piccolo taglio che costituiscono, presuntivamente, il profitto del reato;

Come ti ho detto in precedenza, infatti, la Legge Italiana qualifica l’utilizzo personale della sostanza stupefacente come un mero illecito amministrativo, pertanto, nel caso in cui la sostanza stupefacente sia detenuta soltanto per un uso personale dovrai essere assolto dal delitto di cui all’artwork.

Come ti ho detto in precedenza, inoltre, non c’è la necessità che la cessione venga effettuata con il pagamento di un corrispettivo di denaro, essendo possibile la contestazione del delitto read more di spaccio anche nel caso di una cessione a titolo gratuito.

Potresti leggere per approfondire anche l’articolo sulla Funzione rieducativa della pena e i benefici penitenziari

Attraverso un ragionamento esegetico aderente alla ratio della norma, il Supremo Consesso nomofilattico ha affermato che la diversità di sostanze stupefacenti oggetto della condotta non è di for every sé ostativa alla configurabilità website del reato di cui all’art.

Report this page